Alla base dell’episodio, accaduto a Roma, la rivalità tra i due gruppi sudamericani. Esplosi anche tre proiettili in aria.
Roma – Minacciano di morte gli occupanti per accaparrarsi l’appartamento: denunciate due persone di origini sudamericane. Da quanto ricostruito dagli agenti del commissariato Romanina, alla base dell’episodio vi sarebbe la rivalità tra i due gruppi contendenti per accaparrarsi la disponibilità di un immobile.
La tensione tra i due gruppi, già alta da tempo, è esplosa domenica notte quando gli aggressori hanno organizzato un blitz per cacciare dall’appartamento gli attuali occupanti, esplodendo anche tre colpi di arma da fuoco in aria. Nelle ore successive gli agenti sono risaliti ai colpevoli: si tratta di tre persone che già nei giorni addietro avevano minacciato e aggredito verbalmente i rivali.
Due di loro sono stati rintracciati nei giorni seguenti in via della Magliana; durante la perquisizione gli agenti hanno trovato anche l’arma da fuoco – una pistola modello revolver con cariche a salve – , un pugnale artigianale e un coltello da cucina. Per entrambi quindi è scattata la denuncia per minaccia aggravata in concorso e porto di oggetti atti ad offendere. Uno dei due, un 31enne trovato in possesso della pistola, è stato stato deferito anche per porto abusivo di armi.