Slot accese e giocate a fiumi in fascia protetta, nei guai due baristi del Trevigiano

A Mogliano Veneto e Morgano: multa e segnalazione per i proprietari dei locali, di nazionalità straniera.

Treviso – Due bar con 8 slot machine accese in orario non consentito sono stati scoperti dai finanzieri in provincia di Treviso, in violazione della legge regionale sulla prevenzione e cura del disturbo da gioco d’azzardo patologico. Questa normativa prevede lo spegnimento dei macchinari da gioco nelle fasce orarie dalle 07 alle 09, dalle 13 alle 15 e dalle 18 alle 20.

A seguito dell’accertamento, sono state irrogate sanzioni amministrative per un totale di 4mila euro, già versate allo Stato dai trasgressori, che sono stati contestualmente segnalati all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Venezia.

I controlli hanno interessato due attività con sede a Mogliano Veneto e Morgano, gestite da soggetti di nazionalità straniera e attive come bar, presso i quali le slot machine risultavano accese nella fascia oraria protetta dalle 13 alle 15. L’individuazione dei due locali è avvenuta tramite servizi di appostamento preventivi condotti dai finanzieri del Gruppo di Treviso, i quali hanno osservato un anomalo flusso di persone in tale fascia oraria.

A seguito di ciò, sono state pianificate attività di controllo specifiche, culminate con l’accesso nei due bar, dove i finanzieri hanno trovato quattro slot machine accese e utilizzate da alcuni avventori in ciascun locale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa