Irruzione della Gdf in un capannone del Nuorese adibito all’essicazione della marijuana [VIDEO]

Blitz congiunto dei militari di Nuoro e Cagliari: una persona in manette e due denunciati. Sequestrata la struttura e una tonnellata e mezzo di canapa da droga.

Nuoro – Irruzione dei finanzieri di Nuoro e Cagliari in un capannone di Lodine dove era allestito un deposito per l’essiccazione della marijuana. Durante l’operazione, è stato arrestato un 36enne residente a Fonni e denunciate altre due persone, di 36 e 29 anni, di Gavoi.

Il blitz coordinato dalla Procura di Nuoro ha portato al sequestro di ingente materiale utilizzato nelle fasi di lavorazione e asciugatura di una notevole quantità di marijuana, le cui elevate proprietà stupefacenti sono state confermate dalle analisi dal R.I.S. di Cagliari.

La tonnellata e mezza di canapa da droga, al momento dell’irruzione, era già stata in parte sistemata in forma di infiorescenze pronte per alimentare la filiera illegale, all’interno di cassette o sacchi di plastica. Gran parte della sostanza, invece, era appesa in perfetto ordine su vari filari disposti fino al soffitto dell’ampio capannone, sostenuta da un complesso sistema di tiranti e reti per agevolare la fase di essiccazione, ottenuta con sei grandi ventole posizionate ai lati.

Trovata la sostanza, sono scattate numerose perquisizioni locali estese ai comuni di Fonni e Gavoi, portando al sequestro di un trimmer, telefoni cellulari, e una somma di denaro contante pari a 2.500 euro, tutta in tagli da 20 euro, oltre ad altra sostanza stupefacente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa