È successo a Piove di Sacco: la 29enne italiana fermata per omicidio aggravato e piantonata in ospedale.
Padova – Ha partorito in casa, ma la bimba è stata trovata morta. La madre, una 29enne italiana è stata sottoposta a fermo di polizia giudiziaria per omicidio aggravato e si trova piantonata all’ospedale di Padova, dove è stata ricoverata. Il dramma è avvenuto in un’abitazione a Piove di Sacco, nel Padovano, al primo piano di uno stabile che ospita un locale notturno, nel quale lavorano e dormono diverse ragazze.
A dare l’allarme, intorno alle 4.30 di stamani, è stata la stessa donna, che ha allertato il 118. Sul posto sono intervenuti gli operatori del Suem 118, che hanno avvertito i carabinieri, ai quali sono affidate le indagini. Gli inquirenti indagano anche per capire se la donna vivesse nel dormitorio dove è stata trovata, oppure – come più probabile – se fosse ospite di alcune dipendenti del locale sottostante.
Per gli investigatori la bimba sarebbe deceduta “per cause non naturali”, e a quanto sembra sarebbe stata annegata dalla madre. Ma saranno l’esame autoptico e la relazione del medico legale a stabilire le esatte cause della morte della neonata.