Organizzata dalla Polizia, la task force ha identificato 600 persone, rilevato violazioni in materia di stupefacenti e sanificato le aree sottoposte a controllo.
Roma – Task force della Polizia nell’area della stazione Termini, operazione sinergica che ha coinvolto anche la Polizia di Roma capitale, la Guardia di finanza, gli operatori dell’Ama e l’Ufficio immigrazione della Questura, che hanno verificato la posizione degli stranieri controllati, riducendo le relative procedure.
In totale, sono stati controllati 215 cittadini extracomunitari, su un totale di circa 600 persone identificate. I controlli hanno riguardato anche le aree adiacenti ad alcune attività commerciali, abituali punti di ritrovo di soggetti potenzialmente critici.
Durante le operazioni, sono state rilevate violazioni in materia di stupefacenti a carico di quattro persone. Un altro soggetto è stato denunciato per ricettazione, poiché trovato in possesso di una carta d’identità rubata.
Grazie alla collaborazione dell’Ama, le aree sottoposte a controllo sono state gradualmente pulite e ripristinate dal punto di vista del decoro urbano, con la rimozione dei rifiuti e la idro-pulitura dei luoghi.
La strategia adottata proseguirà con un approccio operativo che includerà ulteriori competenze, al fine di garantire la sicurezza e il decoro delle aree urbane, assicurando adeguati standard di vivibilità per la collettività.