L’edificio era stato precedentemente occupato da persone trasferite dall’ex Hotel Cinecittà e da un altro immobile nel quartiere Casilino.
Roma – Operazione di sgombero di un immobile situato in via Sante Vandi, coordinata dal Questore e realizzata grazie alla collaborazione delle forze di polizia e degli enti assistenziali del Comune di Roma Capitale. L’edificio era stato precedentemente occupato da persone sgomberate dall’ex Hotel Cinecittà e da un altro immobile in via Silicella, nel quartiere Casilino.
Durante l’intervento, sono stati identificati 35 soggetti all’interno dell’immobile, che sono stati accompagnati all’esterno senza particolari criticità, con particolare attenzione all’assistenza delle fasce più deboli. L’immobile è stato poi restituito ai proprietari, che si occuperanno di metterlo in sicurezza.
Inoltre, 14 persone sono state portate presso l’ufficio immigrazione per verifiche sulla loro posizione in merito alla permanenza sul territorio nazionale. Nei prossimi giorni, le autorità continueranno a monitorare la zona, inclusi altri edifici in disuso, sensibilizzando i proprietari a prendere misure per evitare future occupazioni illegali.