Scomparsa nel Pisano dopo una serata con le amiche. Si indaga per omicidio

Flavia Mello Agonigi, 54 anni, di origine brasiliana, è stata vista l’ultima volta la sera dell’11 ottobre all’uscita della discoteca Don Carlos a Chiesina Uzzanese.

Pisa – L’hanno vista uscire dalla discoteca Don Carlos a Chiesina Uzzanese, vicino Pistoia, nella serata di venerdì 11 ottobre. Qualche ora nel locale insieme alle amiche, poi da quando si sono lasciate, di lei si sono perse le tracce. Flavia Mello Agonigi, 54 anni, origini brasiliane ma cittadina italiana, non ha fatto rientro nella casa di Pontedera (Pisa) che divide con il marito Emanuele.

I due cellulari che erano sempre accesi risultano spenti. Il passaporto, gli abiti e le valigie della donna sono rimasti a casa. Nessun movimento insolito sul conto corrente cointestato con il marito. Con il passare dei giorni è diventato sempre più difficile pensare ad un allontanamento volontario, e oggi, nel giorno in cui Flavia avrebbe festeggiato il suo compleanno, la Procura di Pisa ha aperto un procedimento penale nei confronti di ignoti per omicidio.

Quello che più inquieta familiari e amici è il fatto che Flavia non si sia fatta più sentire nemmeno dalle sorelle in Brasile, con le quali parlava praticamente ogni giorno. Non si hanno più notizie di lei e risulta introvabile anche la sua auto, una Opel Mokka Elegance color argento (targa GK436CY).

Flavia Mello Agonigi, la donna scomparsa l’11 ottobre

La polizia ha già interrogato le persone che l’hanno vista il giorno della sua scomparsa. L’avvocato Gabriele Dell’Unto, che assiste il marito, già sentito a lungo dagli inquirenti come di prassi in questi casi di sparizione, ha spiegato che la famiglia è sempre più preoccupata: “Ogni giorno che passa, cresce il timore che le sia accaduto qualcosa di grave. Le domande sono molte: ha avuto un incidente? È stata rapita? O peggio, qualcuno le ha fatto del male?”.

Scandagliando nella vita privata della donna gli inquirenti non hanno rilevato profili di particolare rischio. Come confermato dal marito, Flavia non sembrava avere delle preoccupazioni. L’ultima volta che i due telefoni della donna, poi spenti, sono stati localizzati è stato da una cellula nel territorio di Casciana Terme Lari, una zona collinare a circa 15-20 chilometri dalla sua abitazione, in una direzione ben distante dal normale tragitto che la donna avrebbe dovuto fare venerdì sera per tornare a casa dalla discoteca.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa