Giù nel lago per farla finita: ragazza salvata in extremis a Sirmione

E’ successo nella serata di ieri. A soccorrere la giovane un operaio della Sirmione Servizi.

Brescia – Poteva finire in tragedia, invece il tentativo di farla finita di una giovane è stato sventato all’ultimo momento. E’ successo a Sirmione, nella serata di venerdì 18 ottobre. Poco dopo le 20, una ragazza si è gettata dal parapetto nel fossato del Castello Scaligero, colmo delle acque fredde del Lago di Garda.

A vederla un dipendente della Sirmione Servizi, al lavoro in zona, che si è tuffato senza esitare per soccorrerla. Poco dopo, l’uomo è stato raggiunto da un pescatore e un albergatore del posto, che lo hanno aiutato a effettuare il salvataggio.

La giovane è stata infine trasportata al pronto soccorso da un’ambulanza della Croce Rossa. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale.


Dove chiedere aiuto
Se sei in una situazione di emergenza, chiama il numero 112. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi chiamare il Telefono Amico allo 199 284 284 oppure via internet da qui, tutti i giorni dalle 10 alle 24.

Puoi anche chiamare i Samaritans al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al 06 77208977 da cellulare, tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa