La vittima, Laura Frosecchi, 55 anni

San Casciano, negoziante uccisa: arrestato il nipote barricato in casa

A trovare il corpo una cliente, entrata nel forno. Sul posto i militari con giubbotti antiproiettile.

Firenze –  Orrore a San Casciano Val di Pesa, in Toscana. Laura Frosecchi, 59 anni, è stata uccisa a colpi d’arma da fuoco a Chiesanuova, frazione del borgo sulle colline di Firenze. A trovarla a terra stamani giovedì 17 ottobre, esanime in una pozza di sangue, una cliente nel suo negozio di generi alimentari, il forno  “Da Graziella”, in via Volterrana 132/A, che ha subito dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per la donna purtroppo non c’era più niente da fare. Sul luogo del delitto anche la Scientifica.

Si sospetta che a sparare sia stato il nipote 20enne, che dopo l’omicidio si è barricato in casa armato, a poche centinaia di metri dal negozio. Nel primo pomeriggio è stato arrestato dai carabinieri.

Il forno “Da Graziella” dove lavorava la vittima, Laura Frosecchi, 55 anni (da Facebook)


Le indagini sono affidate agli stessi militari, che si trova a poche centinaia di metri dal negozio. I militari, con giubbotti antiproiettile, stanno isolando la zona. La strada provinciale Volterrana è stata bloccata.

Laura Frosecchi (da Facebook)

Mentre veniva portato via, gli abitanti lo hanno insultato pesantemente. “Da tempo lo vedevamo girare armato di pistola in paese”, dice qualcuno, “Avevamo paura di lui”. Altri dicono che sarebbe stato coinvolto “in brutti giri” anche se, aggiungono, “lo vedevamo poco”.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa