Il calciatore della Francia avrebbe abusato di una giovane nel centro di Stoccolma giovedì scorso. Lui replica: “Calunnie, pronto alle vie legali”.
Grossi guai per Kylian Mbappé. Il calciatore francese è in queste ore al centro di un polverone in quanto sarebbe indagato – a dirlo sono i media svedesi – per stupro e violenza sessuale. Secondo i quotidiani Expressen e Aftonbladet, il giocatore lo scorso giovedì sera avrebbe abusato di una giovane donna nel centro della capitale svedese, mentre la nazionale francese era impegnata in una partita per la Nations League.
“Fake news!!!”, è la replica su X del giocatore, che evoca un collegamento tra l’accusa e l’udienza in programma oggi davanti a una commissione della Lega calcio francese, nella disputa finanziaria che lo vede opposto al Paris Saint-Germain, sua ex squadra, cui reclama 55 milioni di euro di stipendi e premi arretrati. E si dice pronto ad agire per via legale contro quelle che sarebbero, secondo lui, soltanto calunnie.
Lo stupro, secondo Aftonbladet, sarebbe stato commesso nella serata di giovedì “nel centro di Stoccolma”. e riporta che la polizia ha ricevuto la denuncia sabato, dopo che la donna è stata sottoposta a delle cure. La serata incriminata è quella che Mbappé ha trascorso in compagnia di un gruppo di persone prima al ristorante Chez Jolie e poi in un locale notturno chiamato “V”, dove è stato immortalato in discoteca mentre la nazionale francese stava giocando a Stoccolma contro Israele per il girone di Nations League. Il campione non era stato convocato per il match perché in non buone condizioni fisiche, secondo quanto confermato dal ct, Didier Deschamps. “Questa notizia non è buona per la nostra nazionale”, ha dichiarato l’allenatore francese a proposito delle nuove accuse.
Sulla vicenda si sta scatenando un vespaio. La procura svedese ha confermato che un’inchiesta è in corso per una denuncia di stupro nel centro di Stoccolma la sera del 10 ottobre, ma non ha fatto nomi né detto chi è accusato o sospettato. Secondo quanto riportano i media scandinavi, però, i poliziotti sono stati visti aggirarsi proprio davanti all’hotel in cui Mbappé e il suo entourage hanno alloggiato a Stoccolma.
“Oggi, una nuova voce calunniosa comincia a rimbalzare in rete, partendo dal giornale svedese Aftonbladet – fa sapere l’entourage del giocatore con un comunicato -. Si tratta di accuse totalmente false e irresponsabili, la loro diffusione è inaccettabile. Per mettere fine a questa metodica distruzione dell’immagine di Kylian Mbappé, tutte le azioni legali necessarie saranno intraprese per ristabilire la verità e perseguire chiunque – persona o media – sia coinvolto nelle molestie morali e nella diffamazione che Kylian Mbappé subisce a ripetizione”.