Latinos contro bengalesi a Tuscolano: in strada guerriglia urbana [IL VIDEO]

Terrore a Roma. Banda di sudamericani attacca negozio gestito da bengalesi: volano bottiglie, bastoni e coltelli.

Roma – Scene di guerriglia urbana nella serata di ieri sera a Roma, dove in via Flavio Stilicone, nel quartiere Tuscolano, c’è stato uno scontro tra bande di Latinos e residenti originari del Bangladesh. La rissa è culminata nel raid contro un negozio gestito dai bengalesi, perpetrato usando bottiglie di vetro ricavate da una campana di raccolta rovesciata dalla gang prima dell’attacco. Oltre una decina le persone coinvolte.

Non si sa ancora chi abbia innescato per primo la rissa, a colpi di bastone, coltelli e bottiglie di vetro spaccate, né quale sia la ragione. Probabilmente è un episodio della “guerra” in corso tra le strade del quadrante, per un controllo della zona e degli esercizi gestiti da altri stranieri “nemici”.

Della spedizione punitiva esiste un video, che circola sui social (noi l’abbiamo ripreso da TikTok). Erano circa le 21,00 quando le urla hanno attirato l’attenzione dei residenti sulla strada, che hanno assistito terrorizzati alla guerriglia urbana.

Secondo quanto riferiscono i cittadini, stremati dagli agguati e dagli episodi di violenza ormai quasi all’ordine del giorno, protagonisti degli atti sarebbero sempre i “Latinos”, che hanno occupato da tempo abusivamente alcuni immobili della zona, e a cui potrebbero essersene aggiunti altri, dopo lo sgombero dell’ex hotel di Cinecittà.

Le forze dell’ordine sono intervenute per sedare la rissa, ma la situazione resta tesa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa