Nel mirino della Gdf una società operante nel settore dell’antincendio.
Varese – Quattro in carcere e due ai domiciliari, e sequestro preventivo al termine di un’indagine che ha interessato una società operante nel settore dell’antincendio con sede a Novara ma operante nel gallaratese.
I finanzieri di Gallarate hanno analizzato la società e i relativi debiti tributari e previdenziali accumulati ed è emerso che la società era stata depauperata di ingenti somme nel corso della vita aziendale. Quindi l’amministratrice di diritto decideva di rivolgersi a un pregiudicato, residente nella provincia di Pavia, a capo di un sodalizio criminale, per disfarsi dei debiti accumulati. L’uomo accettava e, unitamente ad altri quattro prestanome, distraeva gli ultimi beni aziendali rimasti ossia denaro, autoveicoli e due immobili siti in Somma Lombardo (VA), intestandoli, unitamente alle quote societarie, a due nullatenenti, facenti parte della consorteria criminale.
I sei sodali sono stati arrestati e i due immobili sequestrati. Quattro, tra cui il personaggio di spicco del sodalizio, sono in carcere mentre l’amministratrice e la “testa di legno” ai domiciliari.