Vittorio Veneto, sequestrata super-villa a un imprenditore calabrese: “Frutto di proventi illeciti” [VIDEO]

Operazione della Gdf: Giulio Cistaro, 76 anni, aveva messo in vendita l’immobile Liberty per circa 4 milioni di euro.

Treviso – Sequestrata una lussuosa villa a Giulio Cistaro, 76enne imprenditore calabrese residente in Veneto. L’uomo è originario di Petilia Policastro (Reggio Calabria) e l’immobile di pregio – una villa di quattro piani in raffinato stile liberty, per un totale di 780 metri quadri, con 8 bagni, e con un giardino di 3.500 metri quadri – si trova nel comune di Vittorio Veneto, con vista sulle colline del Prosecco.

Il provvedimento è stato emesso sulla base degli approfondimenti economico – patrimoniali coordinati dalla Procura della Repubblica di Catanzaro – D.D.A. ed eseguiti dagli specialisti della Sezione Misure di Prevenzione – Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata (G.I.C.O.) del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria Catanzaro, con la collaborazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Venezia.

Secondo gli inquirenti l’edificio, messo in vendita dall’imprensitore, è stato acquistato con proventi illeciti, anche avuto riguardo alla sproporzione tra il suo valore pari a € 3,8 milioni e gli esigui redditi dichiarati ai fini delle imposte sui redditi dall’imprenditore.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa