In carcere un ragazzo di 19 anni e un 21enne: i fatti risalgono alla notte di Ferragosto. Il fermo scattato per l’imminente pericolo di fuga.
Genova – C’era l’imminente pericolo di fuga: così è scattato il fermo per un ragazzo di 19 anni e un 21enne italiani, fortemente indiziati di aver commesso una violenza sessuale di gruppo e lesioni aggravate durante la notte di Ferragosto. La Squadra Mobile di Genova ha eseguito i due provvedimenti di fermo d’indiziato di delitto, emessi dalla Procura di Genova. Le indagini sono state avviate immediatamente dopo che una giovane donna, soccorsa dagli operatori sanitari, aveva raccontato nel dettaglio la serata trascorsa, descrivendo la violenza sessuale subita da parte di due uomini nei pressi di corso Italia, dopo aver passato la serata in una discoteca locale.
Gli investigatori della Squadra Mobile hanno ricostruito attentamente gli eventi di quella notte e individuato i due presunti autori, che avevano ancora sui propri smartphone tracce della violenza commessa. In seguito al pericolo imminente di fuga degli indagati, la Procura ha emesso il provvedimento di fermo, eseguito pochi giorni fa. I due giovani sono ora detenuti presso la Casa di Reclusione di Pontedecimo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.