“Assago città aperta”: l’Anpi dice stop agli “intollerabili episodi fascisti”

Assemblea cittadina il 10 ottobre alle 21. Si discute su iniziative sociali da sottoporre all’amministrazione comunale di centrodestra.

Milano – Iniziativa “antifascista” e “contro ogni forma di violenza” L’Anpi di Assago ha organizzato nella cittadina milanese “Assago dice stop” – una assemblea in programma il 10 ottobre alle ore 21 presso la sala Castello del centro civico – con l’adesione di numerosi partiti, gruppi e associazioni, sui “recenti episodi di neofascismo accaduti nel nostro comune; scopo della serata è quello di ribadire che non c’è spazio per il fascismo nuovo o vecchio che sia, e di discutere e proporre iniziative da porre in essere e da sottoporre alla amministrazione comunale per creare (ricreare) nella gente la consapevolezza che l’antifascismo è un valore fondamentale per la nostra democrazia”.

Il dialogo e le iniziative sociali e culturali “tese a promuovere la democrazia e l’inclusione”, saranno sottoposte all’attuale amministrazione comunale di centrodestra. Gli organizzatori fanno ricordano che a Assago “di recente sono accaduti episodi di violenza e di discriminazione sociale come l’aggressione da parte di estremisti di destra nei confronti di un anziano, di scritte inneggianti il fascismo e l’esclusione ingiustificata di alcuni bambini dalla gita organizzata dal centro estivo. Segnali di intolleranza che denotano odio sociale e che ricordano gli anni bui del ventesimo secolo. Da Assago deve partire la rivolta contro ogni forma di fascismo. Assago città aperta, Assago città della democrazia e della libertà di espressione”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa