In manette a Verona due extracomunitari con numerosi precedenti penali. Fermati dalla polizia a pochi metri dal supermercato dove avevano appena colpito.
Verona – Prima rubano un piccolo elettrodomestico in un supermercato, poi per garantirsi la fuga aggrediscono il vigilante che aveva provato a fermarli. Due cittadini stranieri, un 43enne e un 39enne di origini tunisine, sono stati arrestati dalla polizia.
L’episodio si è verificato intorno alle 17:30 presso il supermercato Lidl di via Zannoni, nella zona Golosine. La Questura è stata allertata dall’addetto alla sicurezza dell’esercizio commerciale, che ha segnalato una rapina da parte di due uomini di origine nordafricana.
Il vigilante, un 53enne di origine tunisina, ha raccontato di aver tentato di bloccare uno dei malviventi, il 43enne, colto nell’atto di rubare uno scatolone contenente una friggitrice ad aria. Nonostante l’inseguimento, è stato fermato dal complice, il 39enne, che si trovava fuori dall’ingresso del supermercato. Nel parcheggio, il vigilante è stato minacciato e aggredito dai due, che sono poi fuggiti.
Grazie alle descrizioni fornite e alle immagini scattate dall’addetto alla sicurezza, gli agenti hanno individuato i due malviventi in Via Roveggia, a poche centinaia di metri dal supermercato, e hanno recuperato l’elettrodomestico rubato.
Entrambi i soggetti, con numerosi precedenti penali per reati contro la persona, contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, sono stati arrestati per rapina impropria in concorso.