Barletta: si barrica in casa per farla finita, i carabinieri lo salvano in extremis

I militari sono intervenuti appena in tempo per tagliare il cappio che si era già stretto intorno al collo.

Barletta – Ieri sera, i carabinieri della Compagnia di Barletta sono intervenuti per salvare un uomo di 38 anni, residente a Barletta, che aveva manifestato l’intenzione di togliersi la vita. L’uomo, dopo essersi chiuso a chiave nella sua abitazione, sembrava deciso a compiere l’estremo gesto. Tuttavia, una chiamata al 112 da parte di una donna ha evitato il tragico epilogo.

La Centrale Operativa, intuendo la gravità della situazione, ha immediatamente allertato una pattuglia della Stazione dell’Arma, che è giunta rapidamente sul posto. I carabinieri sono riusciti a salvare l’uomo, intervenendo appena in tempo per tagliare il cappio che si era già stretto intorno al collo.

Al momento, non si conoscono le ragioni dietro questo tentativo. L’uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Barletta e, fortunatamente, non è in pericolo di vita.


Dove chiedere aiuto
Se sei in una situazione di emergenza, chiama il numero 112. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi chiamare il Telefono Amico allo 199 284 284 oppure via internet da qui, tutti i giorni dalle 10 alle 24.

Puoi anche chiamare i Samaritans al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al 06 77208977 da cellulare, tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa