I carabinieri sono stati attratti dal forte odore di stupefacenti proveniente dalla casa a piano terra del 72enne arrestato per spaccio.
Treviso – Quando si dice avere il pollice verde. Ma il pensionato in questione coltivava piantine di marijuana. E i carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto dopo averlo scoperto lo hanno arrestato. Il 72enne è accusato di detenzione ai fini di spaccio di circa 20 kg di droga in essiccazione. L’arresto è avvenuto martedì scorso durante un controllo di routine. I militari, mentre passavano vicino all’abitazione dell’anziano, sono stati attratti da un forte odore di stupefacente proveniente da una finestra del piano terra, lasciata aperta.
Dopo aver bussato alla porta, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare, durante la quale hanno trovato e sequestrato la marijuana e altro materiale per la coltivazione. L’anziano è stato arrestato ma rilasciato subito dopo su indicazione della Procura della Repubblica, considerando la sua età. Tuttavia, dovrà affrontare un processo per rispondere dell’accusa e spiegare il possesso della sostanza stupefacente.