“Israeliani nazisti”: la scritta-choc davanti a una scuola elementare della Bicocca

A segnalare l’episodio il consigliere comunale milanese Daniele Nahum: “Questo è il clima che si respira”.

Milano – “Israeliani Nazisti”. La scritta-choc è comparsa questa mattina a Milano sulla strada davanti a una scuola elementare. A segnalare l’episodio, il consigliere comunale di Azione ed esponente della Comunità ebraica Daniele Nahum, spiegando che si tratta della scuola primaria Pirelli di via Goffredo da Bussero, “frequentata da tantissimi bambini” dei quartieri Bicocca, Niguarda e zone limitrofe.

“Comparsa stamattina davanti a una scuola elementare. Questo è il clima che si respira – ha commentato Nahum -. Mi raccomando continuiamo a supportare le manifestazioni del sabato che incitano all’odio”, ha concluso il consigliere.

Proprio ieri nel corso della manifestazione pro Palestina tenutasi a Milano sono spuntati diversi cartelli-choc contro Liliana Segre (“agente sionista”), il ministro Guido Crosetto e Riccardo Pacifici.

Immediata la solidarietà da parte delle forze politiche cittadine. «Il clima antisemita a Milano è sempre più preoccupante e spiacevole – dice Riccardo Truppo, capogruppo a Palazzo Marino di Fratelli d’Italia – . Per la ricorrenza del 7 ottobre mi aspetto un atto amministrativo di condanna corale e votato in maniera unanime da tutte le forze politiche che siedono a Palazzo Marino. Basta lasciare spazio alle ambiguità di certe associazioni cittadine e basta lasciare spazio ai tanti distinguo anche dei politici. A Milano questa è una vera emergenza che la Giunta di Sinistra non vuole vedere e affrontare con chiarezza, la triste rappresentazione del fallimento di 80 anni di attività divulgative che nulla hanno insegnato evidentemente a tanti e che hanno prodotto spesso a sinistra solo narrazioni di pura facciata e poche azioni concrete».

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa