Esasperato per le code, strappa il semaforo sulla statale e lo butta nel campo

Nel Novarese: il cantiere causa da mesi file infinite per i lavori di ripristino della banchina di un tratto della statale 11 Padana inferiore.

Novara – Esasperato delle lunghe code sulla statale 11 Padana Inferiore, ha deciso di sfogare la sua frustrazione sul semaforo che regolava il traffico. E’ successo a Casalino, nel Novarese, dove un automobilista in fila all’incrocio per Ponzana, tra Orfengo e Cameriano è sceso dalla sua auto, ha sradicato il semaforo mobile del cantiere che causava i rallentamenti e lo ha gettato in un campo vicino.

Il gesto arriva dopo mesi di code infinite che hanno messo in tilt la circolazione. A quanto sembra poco prima si era ribaltato anche un camion, peggiorando ulteriormente la situazione. Come riportato da La Stampa, il traffico lungo quel tratto della Padana è stato particolarmente congestionato nelle ultime settimane, con i tempi di percorrenza triplicati a causa di un doppio semaforo installato per gestire il traffico in prossimità di un cantiere, aperto a seguito del cedimento della banchina sud. Gli automobilisti diretti al casello di Vercelli Est dell’autostrada A26 o alle frazioni di Casalino (Orfengo e Ponzana) si trovano spesso bloccati nel traffico.

Il semaforo temporaneo aveva già suscitato proteste a marzo, portando alla sua rimozione e alla semplice riduzione della carreggiata in attesa dell’inizio dei lavori. Ora il cantiere è stato riavviato e il semaforo reinstallato, causando nuove difficoltà per i viaggiatori.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa