La vittima, un 60enne di Cesano Maderno, è stato aggredito nel garage di casa. Ancora oscuro il movente del brutale assalto.
Monza – E’ stato fermato un sedicenne per l’aggressione a colpi di mazza da baseball che ieri sera ha mandato in fin di vita un imprenditore brianzolo di 60 anni. L’agguato è scattato nel garage di casa della vittima a Cesano Maderno. L’uomo è ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza.
Dalle indagini non risulta che l’aggressore e la vittima si conoscessero e il movente per il momento non è chiaro. I carabinieri hanno identificato e fermato il minorenne ieri sera tardi. Secondo un a prima ricostruzione degli inquirenti, la vittima, imprenditore incensurato, dopo cena è sceso nel box del condominio dove risiede con la famiglia. Non aveva appuntamento con nessuno, ma qualcuno evidentemente lo aspettava perché gli si è avventato contro colpendolo ferocemente più volte alla testa con la mazza, poi abbandonata a terra. L’aggressore poi si è dileguato nel nulla.
A dare l’allarme è stata una coppia di vicini di casa, rientrata in auto. Sono loro ad aver visto il 60enne a terra, privo di sensi, a pochi metri dal suo garage. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso, con gravi traumi alla testa. Al momento è ricoverato in prognosi riservata e in pericolo di vita. Del caso di stanno occupando i carabinieri della compagnia di Desio, insieme ai colleghi del Nucleo Investigativo del comando provinciale dell’Arma di Monza.