Pavia, 46enne precipita dal tetto del capannone di un’azienda e muore

L’uomo è caduto da un’altezza di circa 8 metri: il volo non gli ha lasciato scampo. Altro incidente grave a Castrezzato, nel Bresciano.

Pavia – Incidente mortale sul lavoro, stavolta nel Pavese. Un uomo di 46 anni di origine egiziana ha perso la vita stamani, mercoledì 25 settembre, dopo essere precipitato dal tetto nello stabilimento dell’Intals, a Parona. 

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era impegnato in lavori di pulizia sul tetto di una fonderia quando poco prima delle 10,30 Il lucernaio sul quale si trovava ha ceduto, facendolo cadere da un’altezza stimata di circa 8 metri. Il volo non gli ha lasciato scampo: i soccorritori del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Vigevano e gli ispettori del lavoro di Ats.

A Castrezzato è grave un manovale investito da una ruspa durante lavori stradali.

Grave incidente anche a Castrezzato, nel Bresciano, dove un operaio di 47 anni è stato investito da una ruspa mentre era impegnato nel rifacimento di una strada per conto di una ditta di Torbole Casaglia. L’uomo – secondo le prime ricostruzioni – è caduto dal caterpillar, che l’ha investito ferendolo alle gambe. L’elisoccorso ha trasferito l’uomo in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia con traumi multipli: sarebbe in condizioni gravissime.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa