Colpo al clan Cammarata: arrestato nel milanese Giuseppe Montedoro

Ricercato nell’ambito delle operazioni condotte nei confronti del gruppo di Riesi, è stato trovato dai carabinieri in un residence.

Milano – È stato arrestato nella notte a Paderno Dugnano (Milano) Giuseppe Montedoro, ricercato nell’ambito delle recenti operazioni che hanno colpito il gruppo di Riesi del clan Cammarata. L’uomo è stato trovato dai carabinieri all’interno di un residence.

Le indagini, condotte dai militari del Reparto Operativo di Caltanissetta insieme alle stazioni di Riesi e Butera, sotto la direzione della Procura distrettuale di Caltanissetta, sono partite nel 2018 dopo la denuncia di un imprenditore, a cui era stato imposto il pagamento di 30.000 euro da versare al clan. Durante la consegna della prima tranche di 3.000 euro, i carabinieri arrestarono Salvatore Cammarata.

Le successive indagini hanno poi accertato la responsabilità di altri membri del gruppo criminale. Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale di Caltanissetta avevano già eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Caltanissetta a carico di tre persone condannate per estorsione continuata e aggravata dal metodo mafioso.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa