Sagra di fine estate, ad Assago torna l’appuntamento per grandi e piccini

Sabato 28 e domenica 29 settembre musica, spettacoli di cabaret e giochi in strada per salutare l’arrivo dell’autunno.

Assago (MI) – Sabato 28 e domenica 29 settembre torna ad Assago (Mi) il tanto atteso appuntamento con la “Sagra di Fine Estate”, la due giorni di musica, divertimento e convivialità. Via Matteotti si trasformerà in una grande piazza senza traffico, dove grandi e piccini potranno vivere gli spazi in assoluta libertà.

Si parte sabato mattina con la ‘camminata metabolica’ e si prosegue tutto il pomeriggio con il mercato degli hobbisti, gli stand e le dimostrazioni delle associazioni. Alle 21, dopo la cena cucinata dai volontari della parrocchia, andrà in scena lo spettacolo di musica e cabaret con: Claudio Sacco, cantante imitatore; il sosia di J-Ax Michele Pino; Alberto Caiazza rumorista; Leo Mix sosia di Adriano Celentano e Fabrizio Vendramin, pittore instant.

Per i più piccoli, presso il parcheggio di via Leonardo da Vinci, ci saranno giochi e divertimento con le attrazioni gonfiabili, mentre per gli over 65, presso il Centro Anziani di piazza Risorgimento, ci sarà un Open Day con tornei e spettacoli. Domenica si ripete, con qualche aggiunta. Dalle 10 alle 18, le bibliotecarie intratterranno i più piccoli con letture animate e laboratori creativi. Per i più grandi, invece, tutte le informazioni sulle letture consigliate e le novità imperdibili.

Si chiude in bellezza, sempre alle 21, con una serata anni ’80/’90 e la ‘Jam live shock band’.

“Grazie all’impegno dell’assessore alle manifestazioni Enrica Palma, alla collaborazione della parrocchia, delle associazioni e di tutte quelle realtà che permettono ad Assago di essere un comune attrattivo e capace di dare risposte alla popolazione di ogni età, vogliamo salutare l’estate e accogliere nel migliore dei modi la nuova, e impegnativa, stagione autunnale” – dice il Sindaco Graziano Musella“noi saremo presenti e felici di incontrare la cittadinanza per condividere momenti ludici e stringere quei legami che permettono ad Assago di essere una comunità coesa”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa