Lecce, blitz Gdf: “sotto chiave” migliaia di articoli contraffatti e tre denunce

Maxi sequestro delle Fiamme Gialle di capi di abbigliamento, scarpe e accessori di noti brand di lusso lungo il litorale di Porto Cesareo.

Lecce – Blitz delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale lungo il litorale di Porto Cesareo, tra le attività commerciali della località pugliese: il bilancio dei controlli ha portato al sequestro di oltre 400 articoli, tra cui capi di abbigliamento, scarpe e accessori, recanti marchi riconducibili a noti brand nazionali e internazionali, quali Prada, Louis Vuitton, Gucci, Balenciaga, Dolce & Gabbana, Nike, Stone Island, North Face, ed altri. I prodotti risultavano contraffatti. Tre soggetti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Lecce per commercializzazione di prodotti contraffatti e ricettazione.

L’attività di contrasto ai traffici illeciti, finalizzata a tutelare gli operatori commerciali che rispettano le regole del mercato, ha visto altre confische: parallelamente al blitz di Porto Cesareo, nel centro di Lecce, i “baschi verdi” hanno accertato violazioni amministrative nei confronti di una ditta individuale che esercitava l’attività di commercio ambulante di bigiotteria, sequestrando circa 4.000 articoli (orecchini, bracciali, collane) privi dei requisiti minimi di sicurezza e informazione previsti dal Codice del Consumo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa