Lo scippo è avvenuto in centro a Partinico. Il malvivente è riuscito a scappare, ma i carabinieri lo hanno rintracciato grazie alle immagini delle telecamere.
Palermo – I carabinieri della Compagnia di Partinico hanno arrestato un 54enne, già noto alle forze dell’ordine, accusato di furto con strappo aggravato ai danni di una 86enne disabile, scippo avvenuto in via Armato.
Dopo essersi avvicinato alla vittima che stava passeggiando per le vie del centro, l’uomo, con la scusa di chiederle dei consigli sull’affitto di un appartamento in zona e approfittando della sua cordialità, le avrebbe strappato la collanina d’oro che portava al collo, per poi darsi alla fuga.
All’arrivo dei carabinieri, l’86enne era in stato di choc, ed è stata immediatamente soccorsa e rassicurata. L’analisi delle immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza presenti in zona, oltre agli elementi forniti dalla stessa vittima, hanno permesso di risalire al 54enne e di recuperare la collanina della pensionata.
L’arresto dello scippatore è stato convalidato dal giudice, che ha disposto gli arresti domiciliari con applicazione di braccialetto elettronico.