Reggio Calabria: ruba in casa e precipita dal balcone mentre tenta la fuga, arrestato

Il 32enne adesso si trova al reparto di terapia intensiva e rianimazione del Gom, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Reggio Calabria – Sorpreso dall’arrivo della polizia mentre stava svaligiando un appartamento è fuggito ma non senza conseguenze: è precipitato dal balcone e a causa delle ferite riportate nella caduta è stato trasportato dal personale del 118 presso il reparto di terapia intensiva e rianimazione del Grande Ospedale Metropolitano, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Nei giorni scorsi le Volanti in servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un 32enne reggino, pregiudicato, per furto aggravato.

Gli agenti sono intervenuti in centro città a seguito di una segnalazione di furto in un appartamento al primo piano. Hanno prontamente raggiunto il luogo indicato e cinturato l’edificio, rinvenendo immediatamente, al primo piano dello stabile, una scala utilizzata per accedere all’appartamento. Subito dopo il personale della Polizia di Stato ha individuato e fermato un malvivente che, nel tentativo di abbandonare lo stabile in fretta, probabilmente per l’arrivo imminente delle Volanti, è precipitato dal balcone dell’appartamento.

L’uomo, trovato in possesso di oggetti idonei allo scasso, è stato identificato come un 32enne reggino, già pregiudicato per reati quali danneggiamento seguito da incendio, sottrazione di persone incapaci, atti sessuali con minorenne, minaccia, furti in abitazione, lesioni personali, rapina e ricettazione. A causa delle ferite riportate nella caduta è ora ricoverato in prognosi riservata. Intanto è stato arrestato per furto aggravato e deferito per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa