Crolla la porta da calcio, bimbo di dieci anni muore schiacciato nel Sassarese

Il piccolo stava giocando con due amici nel campo sportivo Meledina di Ozieri quando la struttura mobile si è improvvisamente ribaltata ferendolo mortalmente.

Sassari – Tragico incidente ieri pomeriggio presso il campo sportivo Meledina di Ozieri, nel Sassarese, dove un bambino di 10 anni ha perso la vita mentre giocava a calcio con due amici. Secondo le prime ricostruzioni, una porta di calcio si sarebbe improvvisamente ribaltata, colpendolo fatalmente. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. La scena si è svolta davanti agli occhi dei genitori e dei presenti, rimasti scioccati dall’accaduto.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 18. I tre bambini stavano giocando quando una porta mobile, usata solitamente negli allenamenti per ridurre le dimensioni del campo, è crollata per cause ancora da chiarire, schiacciando il bambino. I tentativi di soccorso si sono rivelati inutili.

L’allarme è stato lanciato dai due amici del piccolo. Sul posto sono intervenuti il personale del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Ozieri. Nonostante gli sforzi durati oltre un’ora per salvare il bambino, ogni tentativo è stato vano. La Procura di Sassari ha disposto l’autopsia per chiarire le cause della morte, mentre le indagini sono affidate ai carabinieri e agli ispettori dello Spresal.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa