Venezia, rissa in discoteca: 30enne accoltellato alla schiena, fermati 2 sospetti

La vittima trasportata in ospedale in fin di vita. I carabinieri stanno esaminando la posizione di due soggetti, uno è un militare di Aviano.

Venezia – A Portogruaro un 30enne di origini straniere è stato trasportato in ospedale in gravissime condizioni dopo essere stato raggiunto da almeno tre coltellate alla schiena nel corso di una rissa. L’episodio è avvenuto nella notte, all’interno del parcheggio di una nota discoteca della zona. Tre uomini sulla ventina avrebbero avuto un violento alterco, al culmine del quale è avvenuto l’accoltellamento. I carabinieri hanno fermato due sospetti.

Sulla vicenda la Procura di Pordenone osserva il massimo riserbo. Uno dei fermati sarebbe un militare della base di Aviano. L’ipotesi di reato è tentato omicidio. Secondo una prima ricostruzione dei fatti la rissa è iniziata nel parcheggio, subito dopo la chiusura del locale, coinvolgendo più persone. E’ culminata nell’accoltellamento del giovane 30enne di origini straniere. Quanto al movente che ha scatenato la rissa, i carabinieri lo stanno vagliando attentamente perché non appare credibile. La vittima avrebbe riferito che stava raggiungendo l’auto nel parcheggio quando ha notato due persone in una macchina e ha aperto la portiera, per fare uno scherzo.

La reazione dei due che si trovavano nel veicolo è stata immediata e violenta con l’epilogo delle coltellate alla schiena. I ragazzi, tra i 20 e i 25 anni, sono stati portati in caserma a Portogruaro per delineare le singole responsabilità. Sono stati sottoposti, dal medico legale Antonello Cirnelli, su incarico della Procura di Pordenone, ad accertamenti per verificare la compatibilità delle ferite della vittima con quelle riportate da loro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa