Femminicidio a Pesaro: mamma di tre figli uccisa a coltellate, fermato il marito

La tragedia avvenuta a Colli al Metauro: a dare l’allarme i vicini di casa. L’uomo, autista di 54 anni, già denunciato per maltrattamenti.

Pesaro – La scia di sangue dei femminicidi continua a scorrere impietosa. Questa volta la vittima è una donna di 38 anni, di origini brasiliane, madre di 3 figli, uccisa a coltellate questa notte nella sua abitazione di Colli al Metauro, in provincia di Pesaro Urbino, in località Saltara. I carabinieri del posto hanno fermato e stanno ascoltando in caserma il marito, un autista di 54 anni. A quanto sta emergendo l’uomo risulta fosse stato già denunciato per maltrattamenti.

La donna è morta a causa di diverse coltellate. A dare l’allarme i vicini di casa che hanno sentito le urla provenire dall’abitazione. Sul posto per le indagini i carabinieri della locale stazione con i colleghi di Pesaro. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri ed è al momento trattenuto nella caserma della compagnia di Fano con l’accusa di omicidio volontario. Secondo quanto si apprende, l’aggressione a colpi di coltello è avvenuta attorno alle 2 della notte, di fronte ai tre figli della coppia. La giovane donna è morta durante il trasporto in eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti la donna era andata in caserma lunedì scorso per riferire delle violenze subite dal marito, dicendo di volersi allontanare da casa ma di non volerlo denunciare. Nonostante questo però, i carabinieri lunedì scorso avevano inviato la segnalazione alla Procura di Pesaro, attivando la procedura urgente del “codice rosso”. La 38enne poi, ieri sera è tornata nell’abitazione senza avvertire le forze dell’ordine e al culmine di una lite l’uomo l’ha accoltellata colpendola all’addome, davanti ai tre figli minori. Il marito è stato trovato dai carabinieri nascosto al buio in un terreno vicino. Ora si trova nel carcere di Pesaro in attesa dell’udienza di convalida.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa