Minacce online a Papa Francesco, sette sospettati in manette in Indonesia

Dalle indagini effettuate sono emerse le intenzioni di colpire con “attacchi dinamitardi” a Giacarta: a diffondere la notizia la polizia.

Giacarta – In Indonesia la polizia ha arrestato 7 persone per aver compiuto “minacce terroristiche” online contro Papa Francesco durante la sua visita nel Paese con la maggioranza musulmana più popolosa al mondo. Il pontefice ha scelto la più grande economia del sud-est asiatico come prima tappa di un impegnativo tour Asia-Pacifico, che prosegue in Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore.

L’arresto è stato reso noto dalla polizia indonesiana. I sospetti sono stati catturati in diverse città non lontano dalla capitale Giacarta, ma anche nelle province di Sumatra occidentale e Bangka-Belitung. I sette sono accusati di aver postato online frasi e immagini che minacciavano attacchi dinamitardi durante gli incontri pubblici del Papa a Giacarta.

Papa Bergoglio, con questo viaggio, ha voluto lanciare un messaggio di unità religiosa per contrastare estremismo e intolleranza. Per il Pontefice – che intanto è arrivato in Papua Nuova Guinea -, “consolidando la concordia sui fondamenti della società civile, e con la disponibilità di ciascuno a sacrificare qualcosa delle proprie posizioni a vantaggio del bene di tutti, si potranno mettere in moto le forze necessarie a migliorare le infrastrutture, ad affrontare i bisogni sanitari ed educativi della popolazione e ad accrescere le opportunità di lavoro dignitoso”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa