L’uomo non è in gravi condizioni mentre il ragazzo è finito in carcere. I genitori hanno cercato di coprirlo ma poi è uscita la verità.
Cagliari – Ha aggredito il padre alle spalle colpendolo per due volte alla schiena con un coltello che aveva preso dopo aver litigato con i genitori. Così un 17enne ha ferito l’uomo, di 40 anni, a Quartu Sant’Elena, nella notte tra lunedì 2 settembre e martedì 3. I genitori hanno chiamato la polizia e l’ambulanza, ma hanno provato a difendere il figlio spiegando che il padre avrebbe colto in giardino un ladro da cui era stato ferito. Dopo l’aggressione, il giovane ha danneggiato gli arredi della casa di famiglia e ha minacciato la madre.
Nonostante il padre fosse stato trasportato in ospedale in codice rosso, i genitori hanno inizialmente cercato di coprire il figlio, dichiarando che l’aggressione fosse stata compiuta da uno sconosciuto che cercava di rubare un motorino fuori dalla casa. Tuttavia, la verità è emersa e il minorenne è stato arrestato per lesioni nei confronti del padre, le cui condizioni fortunatamente non sono gravi. Sui contorni della vicenda gli investigatori stanno ancora indagando. Dopo aver soccorso il 40enne, gli agenti non sono riusciti nemmeno ad accompagnarlo in ospedale che hanno ricevuto una seconda chiamata al numero di emergenza. Era la madre che riferiva di essere minacciata sempre da uno sconosciuto armato di machete.
Ritornati sul posto, gli agenti hanno invece sorpreso il figlio 17enne della coppia minacciare la madre e danneggiare alcuni mobili della casa. Sul tavolo hanno anche trovato il machete utilizzato dal giovane. A questo punto la madre è crollata e ha confessato agli inquirenti la realtà dei fatti: ovvero che il figlio aveva in precedenza accoltellato il padre e poi minacciato lei. Così il 17enne è stato arrestato e al momento si trova nel carcere minorile di Quartucciu.