Imperia, blitz Gdf sulla riviera di Ponente: scoperti 39 lavoratori in nero

Oltre 100 le violazioni riguardanti scontrini e ricevute fiscali delle attività sottoposte ai controlli. Scovate molte irregolarità.

Imperia – Controlli a tappeto dei finanzieri del comando provinciale durante il periodo estivo, per contrastare l’evasione fiscale e il lavoro sommerso. Nel periodo di maggior afflusso di turisti, i finanzieri di tutti i Reparti del Corpo presenti nella provincia, hanno eseguito alcuni piani coordinati dal Comando Provinciale Imperia nel corso dei quali sono stati controllati 229 esercizi commerciali operanti prevalentemente lungo la costa della riviera dei fiori, constatando oltre 100 violazioni in materia di memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi telematici (scontrini e ricevute fiscali) e individuando, a fronte di 940 lavoratori identificati, 39 “in nero” o irregolari.

L’azione posta in essere dalle Fiamme Gialle è stata rivolta alla difesa delle libertà economiche dei cittadini per affermare i principi di legalità, giustizia ed equità e a contrasto del lavoro nero, il quale arreca danni all’intero sistema economico nazionale perché sottrae risorse all’Erario, mina gli interessi dei lavoratori e compromette la leale e sana competizione tra imprese.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa