Piombino, notte di follia in centro: l’uomo è stato fermato dalla polizia a pochi metri dal locale. L’esercente ferito non è in pericolo di vita.
Un 33enne di Piombino è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di tentato omicidio dopo aver accoltellato il titolare di un bar-ristorante e due clienti che hanno cercato di fermarlo. L’aggressione è avvenuta la notte scorsa nel centro della città.
Secondo la ricostruzione della polizia, l’uomo ha iniziato a molestare una coppia all’interno del “Sopramare Bistrot”. A quel punto, il proprietario, Jacopo Mondini, è intervenuto cercando di allontanarlo dal locale, ma il 33enne ha estratto un coltello e ha colpito Mondini all’addome. L’uomo è stato immediatamente trasportato in ospedale, dove ha subito un intervento chirurgico.
L’aggressore non si è fermato lì: ha poi ferito altre due persone che tentavano di bloccarlo. La polizia del commissariato di Piombino è riuscita a fermare l’uomo pochi minuti dopo, a circa 50 metri dal locale, mentre impugnava ancora il coltello e presentava evidenti tracce di sangue sul corpo. L’uomo è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio, lesioni personali, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre che porto abusivo di arma.
Dall’ospedale di Piombino, Mondini ha rassicurato amici e clienti attraverso un messaggio: “Siete stati tantissimi a scrivermi. Mi dispiace se non sono riuscito a rispondere a tutti. Voglio rassicurarvi che sto bene. Nonostante tutto, ho avuto la fortuna che non siano stati colpiti organi vitali. Tornerò presto a darvi fastidio. Un grande abbraccio a tutti”.