Genova, senzatetto denuncia di essere stata violentata da uno sconosciuto

L’aggressione sarebbe avvenuta ieri sera. La donna si è rivolta ai carabinieri di San Teodoro e Scali, attivato il “protocollo rosa”.

Genova – Una donna italiana di 44 anni, senza fissa dimora, ha denunciato di essere stata vittima di violenza sessuale da parte di uno sconosciuto. L’aggressione sarebbe avvenuta sabato sera a Genova, e ora la vicenda è oggetto di indagine da parte dei carabinieri.

La donna si è recata alla caserma di San Teodoro e Scali, nel centro storico della città, dove ha raccontato ai militari l’accaduto. Ha riferito che, intorno alle 22, l’uomo l’ha avvicinata nei pressi del luogo in cui solitamente dorme, e l’ha aggredita sessualmente in pochi istanti. Solo la mattina successiva la donna ha trovato il coraggio di recarsi in caserma per denunciare l’accaduto.

Dopo aver raccolto la sua testimonianza, i carabinieri hanno allertato il 118. La donna è stata trasportata in codice verde, indicativo di una situazione di lieve gravità, all’ospedale Galliera, un centro specializzato per le vittime di violenza sessuale. Qui è stato attivato il protocollo rosa, che prevede esami medici e un colloquio con una psicologa. I primi riscontri medici sono ora in fase di approfondimento.

Nel frattempo, i carabinieri hanno avviato le indagini, con un focus iniziale sulla ricerca di eventuali immagini di videosorveglianza per ricostruire l’accaduto e identificare il responsabile dell’aggressione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa