Maxi incidente sull’A23: una ventina di feriti, alcune sono gravi. Una donna è morta sull’A1

Tra Gemona e Carnia, in direzione Austria: coinvolti numerosi veicoli. L’altro sinistro vicino al casello Valmontone: vittima una donna, tre feriti.

Udine – Maxi incidente stradale nella tarda mattinata di oggi, sabato 31 agosto sull’autostrada A23, nel tratto tra Gemona e Carnia, in direzione Austria. Una ventina di persone sarebbero rimaste ferite, alcune in modo grave, e sono state trasportate negli ospedali di Udine e di Tolmezzo. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia stradale.

Secondo una prima ricostruzione, lo scontro ha coinvolto numerosi veicoli. La centrale operativa regionale Sores Fvg ha dirottato sul posto tutti gli equipaggi e i velivoli disponibili. L’autostrada, rimasta a lungo chiusa al traffico in direzione nord, è stata riaperta poco dopo le 14. Al momento si circola su entrambe le corsie disponibili ma il traffico è molto rallentato: si registrano 8 km di coda, in diminuzione, verso Tarvisio.

Un altro grave incidente stradale sull’Autostrada A1, a pochi chilometri da Roma, ha provocato la morte di una donna e il ferimento di tre persone. Lo schianto, avvenuto intorno alle 10 di sabato 31 agosto all’altezza del chilometro 584, subito dopo il casello di Valmontone, ha coinvolto tre automobili e un van. L’impatto ha reso necessaria la chiusura della carreggiata in direzione della Capitale, causando lunghe code fino a nove chilometri e gravi disagi alla circolazione sul tratto interessato dell’Autostrada del Sole. Al momento, le condizioni dei tre feriti non sono ancora chiare. L’incidente si è verificato nel tratto che precede il bivio con la diramazione Roma Sud, sul territorio del Comune di Valmontone, generando caos e blocchi del traffico.


Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa