Taxi

Non vuole a bordo il cane guida, coppia di non vedenti lasciata a piedi dal taxi

È successo all’aeroporto di Fiumicino. Per il tassista, pizzicato dagli agenti, è scattata la maxi-sanzione di quasi 3mila euro.

Roma – Sei non vendente? E allora niente taxi. È successo all’aeroporto di Fiumicino (Roma), dove una coppia è rimasta a piedi perché l’autista del taxi non non voleva il loro cane-guida salisse a bordo dell’auto.

A scoprire l’accaduto una pattuglia della Squadra Vetture del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia Locale di Roma Capitale, durante i consueti controlli sulla regolarità del servizio di trasporto pubblico non di linea presso lo scalo aereo romano. E per il conducente del taxi, un uomo di 54 anni, è scattata la maximulta: circa 2.700 euro.

Il fatto è avvenuto intorno alle 21.30. La coppia, una donna di 47 anni e un uomo di 39 anni, erano in difficoltà e avevano bisogno della corsa per poter fare rientro a casa. Negandogliela, il tassista si è guadagnato la sanzione mentre i due non vedenti sono stati fatti salire, con l’aiuto degli agenti, sul primo taxi disponibile.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa