Roma, avevano in casa arnesi da scasso e il bottino: due georgiani arrestati dalla polizia

Hanno aggredito gli agenti e tentato la fuga. Altri due connazionali presenti nell’appartamento sono stati denunciati.

Roma – Continuano i servizi della Polizia di Stato volti a prevenire e reprimere i furti in appartamento. Gli agenti del Commissariato San Lorenzo hanno fermato quattro persone di origine georgiana: due sono state arrestate e due denunciate.

L’operazione ha avuto inizio in via Tiburtina, quando l’attenzione dei poliziotti è stata attirata da due uomini a bordo di un’autovettura che viaggiava a velocità elevata. Gli agenti hanno quindi deciso di effettuare un servizio di osservazione e pedinamento, terminato in via Ronconi, nei pressi di uno stabile. Qui i due uomini sono stati fermati mentre entravano nell’edificio. Nonostante abbiano opposto resistenza e tentato la fuga, sono stati bloccati dopo una colluttazione; uno dei due è stato trovato in possesso di poco più di un grammo di cocaina.

I poliziotti hanno esteso il controllo all’abitazione utilizzata dai due, dove sono stati sorpresi altri due uomini. Uno di questi ha brandito un paio di forbici nel tentativo di colpire gli agenti, ma è stato immediatamente bloccato. Poco dopo, il secondo uomo, che stava cercando di fuggire, è stato fermato. All’interno dell’appartamento, gli investigatori hanno rinvenuto numerosi arnesi da scasso e beni di provenienza furtiva come borse, orologi e monili di note griffe.

I due uomini georgiani di 44 e 47 anni sono stati arrestati perché gravemente indiziati di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, nonché denunciati per ricettazione. Gli altri due uomini, identificati come georgiani di 40 e 41 anni, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e procurato allarme; inoltre, il 41enne è stato denunciato anche per detenzione di sostanza stupefacente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa