Nasconde il cadavere della madre nel freezer per incassare la pensione

Denunciato un 54enne nel Cagliaritano. La morte della donna, per cause naturali, dovrebbe risalire almeno a due anni fa. I sospetti dei residenti che hanno allertato i carabinieri.

Cagliari – Ha nascosto per anni, almeno due secondo i primi rilievi, il cadavere della madre nel freezer per continuare a intascare la pensione e condurre la propria vita come se niente fosse.

E’ accaduto a Sarroch (Città metropolitana di Cagliari) dove un 54enne, Sandro Mallus, è stato denunciato per occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello Stato: i carabinieri hanno perquisito la sua abitazione trovando il corpo della madre Rosanna Pilloni, 78enne, all’interno del congelatore che si trova al pian terreno dell’abitazione. La donna sarebbe morta per cause naturali e il figlio avrebbe nascosto il cadavere per continuare a percepire la pensione.

La macabra scoperta è avvenuta in seguito alle segnalazioni ai carabinieri di alcuni residenti che avevano iniziato a insospettirsi per la prolungata assenza della donna ormai prossima agli ottant’anni. La salma dell’anziana è stata sequestrata e nelle prossime ore sarà affidato l’incarico al medico legale per eseguire l’autopsia. Si dovrà verificare se effettivamente la donna sia morta per cause naturali e a quando risale esattamente il decesso.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa