Taranto, accoltella il figliastro dopo una lite: arrestato 80enne recidivo

L’anziano era già conosciuto alle forze dell’ordine per tentato omicidio: aveva già cercato di ammazzarlo 14 anni fa.

Taranto – Ha cercato di ammazzare, di nuovo, il figliastro con un coltello a serramanico ed è finito in manette. Ad arrestare l’80enne i poliziotti della Squadra Volante, intervenuti presso un’abitazione di Taranto dopo aver ricevuto la segnalazione al 113 di una lite familiare e di una persona accoltellata.

Sul posto era presente anche personale del 118 che stava prestando le prime cure al figliastro dell’uomo, 52 anni, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi, che presentava vistose tracce ematiche sul costato sinistro. Il ferito ha raccontato agli agenti di essere stato accoltellato senza alcun motivo dall’80enne, secondo marito della madre, con un coltello a serramanico. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in codice rosso al SS. Annunziata.

Il presunto responsabile ha gravi pregiudizi penali alle spalle, tra cui un tentato omicidio avvenuto con analoghe modalità nel 2010 sempre nei confronti del figliastro. La madre di quest’ultimo, presente in casa al momento del fatto, ha detto che l’accoltellamento è giunto al termine di lite causata da futili motivi.

Sul posto è intervenuto anche personale della Squadra Mobile e del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica.

Gli agenti hanno sequestrato una maglietta e un coltello a serramanico lungo circa 16 cm, entrambi con tracce di sangue. L’80enne è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Taranto. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa