Francia, catturato dalle forze speciali il responsabile dell’attentato alla sinagoga

Aveva incendiato due auto e fatto esplodere una bombola di fronte al luogo di culto. Localizzato a Nimes, è stato ferito durante l’arresto ma non è in pericolo di vita.

L’uomo ricercato per l’attentato alla sinagoga di Beth Yaacov, nella cittadina di La Grande-Motte, nel sud della Francia, è stato catturato dalle forze dell’ordine transalpine.

L’aggressore con bandiera palestinese e kefiah aveva incendiato almeno due auto di fronte al centro di culto. Le fiamme hanno poi provocato una forte esplosione, che ha ferito un agente della polizia municipale. All’interno della sinagoga c’erano cinque persone, fra le quali il rabbino, che non sono state ferite dall’esplosione, provocata da una bombola di gas sistemata dentro una delle vetture date alle fiamme. 

L’uomo è stato catturato verso le 23:30 di ieri sera in un appartamento di Nimes, all’ultimo piano di un palazzo. Sono intervenuti i reparti speciali di intervento del BRI-Nat e il servizio di élite del Raid. L’attentatore è stato ferito a più riprese dai colpi sparati dai poliziotti che l’avevano localizzato. Affidato ai soccorritori, non è in pericolo di vita. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa