La donna è scomparsa da febbraio. Alcuni elementi portavano la 40enne lungo la vecchia strada del Costo a Cogollo del Cengio. La strada, battuta palmo a palmo, è stata ora riaperta.
Vicenza – La Squadra mobile di Vicenza, la polizia scientifica della Questura berica, agenti della polizia spagnola e vigili del fuoco ha terminato le perlustrazioni, in corso da mercoledì mattina, della vecchia strada del Costo a Cogollo del Cengio (Vicenza). Gli inquirenti erano alla ricerca di Ana Maria Henao Knezevich, 40enne ricca ereditiera americana scomparsa a Madrid il 2 febbraio scorso. La strada, percorribile in auto e contraddistinta da una fitta boscaglia, è stata a lungo chiusa su richiesta delle forze dell’ordine ma ora è stata riaperta.
A dare l’allarme era stata proprio la polizia della capitale spagnola, che aveva indicato il luogo dove cercare dopo la segnalazione del marito della donna, David Knezevic, 36enne manager di origine serba ma di nazionalità statunitense, arrestato in Florida per il presunto coinvolgimento nel sequestro di persona e sparizione della moglie. Sarebbe stato lui, secondo fonti investigative italiane, a indicare all’Fbi il Vicentino, in particolare la strada del Costo, come luogo dove concentrare le ricerche, effettuate anche con l’ausilio dei cani molecolari ma per ora concluse senza esito.
Le attività investigative, comunque, continuano perché l’ex strada del Costo, indicata dal gps del’auto come il luogo di una sosta prolungata dell’ex marito della donna, potrebbe rappresentare comunque uno snodo importante della vicenda della sparizione. Il sospetto della Polizia è che l’uomo possa aver avuto un complice a Cogollo che lo ha aiutato a occultare il corpo della ex moglie.