La giovane ha riportato fratture multiple al capo e al torace durante il Circuito dell’Assunta a Vittorio Veneto (Treviso). Resta in prognosi riservata.
Treviso – E’ fuori pericolo Alice Toniolli, la ciclista 19enne ricoverata in ospedale dopo essere rimasta vittima ieri, giorno di Ferragosto, di un grave incidente durante la gara femminile del ‘Circuito dell’Assunta’, a Vittorio Veneto (Treviso). La giovane atleta, spiega il direttore generale dell’azienda ospedaliera di Treviso, Francesco Benazzi, “resta in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita”. Secondo il dirigente medico, per poter sciogliere la prognosi bisognerà attendere “almeno due o tre giorni”.
La ciclista trentina della Top Girls Fassa Bortolo ha sbattuto la testa contro un muretto riportando fratture multiple alla testa e al torace. Originaria di Mezzocorona, Toniolli per cause in corso di accertamento, poco dopo metà corsa mentre si trovava in mezzo al gruppo ha perso il controllo della bici, si è sbilanciata ed è andata a sbattere contro un muretto. La giovane ciclista, da quest’anno tra i professionisti, è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Conegliano ma, a seguito dell’aggravarsi delle condizioni, è stata trasferita a quello di Treviso. Sul traguardo Elisa De Vallier subito dopo la vittoria ha dedicato il successo alla Toniolli, sua compagna di squadra.