Firenze: maxi sequestro di mezzo chilo di cocaina e 49.750 euro, arrestato pusher

Operazione della Gdf nell’ambito dei controlli del territorio: il pluripregiudicato è stato subito trasferito nel carcere di Sollicciano.

Firenze – Mezzo chilo di cocaina e denaro contante per un totale di 49.750 euro: è quanto trovato in possesso da un pluripregiudicato italiano, accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I finanzieri del Comando Provinciale di Firenze, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, lo hanno subito arrestato sequestrando droga e il maxi bottino in contanti. Lo hanno scovato durante un turno di servizio nel Quartiere 5 della città.

I finanzieri della Compagnia Pronto Impiego hanno fermato e sottoposto a controllo l’autovettura su cui viaggiava, notando comportamenti anomali da parte del conducente. L’intuito dei militari si è rivelato più che fondato: durante l’ispezione nel portabagagli dell’auto, i finanzieri hanno rinvenuto la partita di coca e i proventi dell’illecito. Così è scattato l’arresto: il pusher è stato portato nel carcere di Sollicciano, a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre la droga e il denaro, considerati proventi illeciti dell’attività criminale, sono stati sequestrati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa