ambulanza

Incidente nel Bresciano, 87enne contromano in autostrada: due morti

L’anziano avrebbe imboccato il raccordo della Corda Molle nel senso opposto andando addosso, uccidendolo, a un giovane automobilista.

Brescia – È di due morti il bilancio di un incidente avvenuto sabato sera lungo il raccordo autostradale della Corda Molle tra Montichiari e Castenedolo, nel Bresciano. Un 86enne, Bruno Agnari, avrebbe imboccato il raccordo contromano ed è morto sul colpo in uno schianto. L’incidente ha coinvolto un secondo automobilista, il 28enne Pietro Meini, che ha tentato inutilmente di evitare la vettura che viaggiava in senso contrario: gravemente ferito, è poi morto in ospedale.

Il terribile scontro si è verificato sabato poco prima delle 19. Secondo la ricostruzione della polizia stradale, l’anziano, residente a Ghedi, sarebbe entrato contromano sul raccordo autostradale dallo svincolo di Borgosatollo invadendo la corsia sulla quale stava arrivando l’auto di Meini, che abitava a Bagnolo Mella. Il 28enne si sarebbe così trovato improvvisamente di fronte l’auto di Agnari e, nonostante una violenta frenata, non sarebbe riuscito a evitare il frontale. Per la violenza dell’impatto, la sua auto si è ribaltata.

I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre dalle lamiere il ferito, portato immediatamente in ospedale, e il corpo dell’anziano, morto sul colpo. Anche il 28enne è morto diverse ore dopo il ricovero per le gravi ferite riportate.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa