Napoli: maxi sequestro per oltre 1,3 milioni di euro nel commercio al dettaglio di pc

Blitz della Guardia di Finanza in una società con sede ad Acerra: ha evaso il fisco non versando l’Iva, continuando ad operare sul mercato.

Napoli – Le Fiamme Gialle hanno portato a termine un’importante operazione contro l’evasione fiscale, sequestrando oltre 1,3 milioni di euro a una società di Acerra, operante nel settore del commercio di computer e software, e al suo legale rappresentante. Questo significativo provvedimento è stato disposto dal Tribunale del Riesame di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura partenopea. Un’attività che trae origine dalla contestazione nei confronti dell’impresa, attiva nel settore del commercio al dettaglio di computer e software e oggi estinta, di un omesso versamento dell’IVA risultante dalla dichiarazione presentata per l’anno 2020, per un importo di 1.316.759 euro.

La Procura ha chiesto il sequestro della somma nei confronti della società e del rappresentante legale, nella sua qualità di indagato. I finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore hanno quindi provveduto a notificare il provvedimento, dandone esecuzione mediante apprensione delle somme depositate sui conti correnti riconducibili alla società e allo stesso rappresentate legale, nei cui confronti è stato sottoposto a sequestro anche un immobile ubicato a Acerra.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa