Trovato morto in Carnia il 50enne pordenonese Davide Businaro

La salma giaceva un centinaio di metri al di sopra del letto del Tagliamento, non lontano da dove era stata rinvenuta la sua moto. Disposta l’autopsia.

Pordenone – È stato trovato morto Davide Businato, il 50enne residente a Casarsa della Delizia, in provincia di Pordenone scomparso domenica 4 agosto intorno alle 15 in sella alla sua moto, una Yamaha nera con cromature bordeaux targata AA69717, e poi mai più rientrato a casa.

La salma è stata individuata e recuperata dai vigili del fuoco ieri, 10 agosto, a Socchieve (Udine), in Carnia, non lontano da dove giovedì 8 agosto era stata rinvenuta la sua moto, nella frazione di Avaris in territorio di Socchieve. Il mezzo era parcheggiato dietro a un casale, nel quale sembra che l’uomo passasse del tempo quando era un bambino. La moto del 50enne era stata registrata dai sistemi di rilevazione delle targhe sulle strade prima a Codroipo, poi  a Tolmezzo e Ovaro.

A individuare il corpo è stata una squadra di soccorritori in battuta di ricerca composta da tecnici del Soccorso Alpino, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco. Businato giaceva un centinaio di metri al di sopra del letto del Tagliamento, sotto Casera Auda. La constatazione del decesso è stata fatta da un medico del Soccorso Alpino. La salma è stata recuperata con l’elicottero dei Vigili del Fuoco e consegnata alle pompe funebri di Tolmezzo. Sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa