Pavia, l’autopsia rivela: la 18enne Eleonora è morta per la caduta dal monopattino

Migliora l’amica. Si indaga per cercare le cause del malore: forse dovuto a sostanze tossiche o stupefacenti?

Pavia – Grave trauma addominale, con emorragia interna, compatibile con la caduta dal monopattino. L’autopsia ha chiarito le cause della morte di Eleonora Maria Paveri, la 18enne deceduta nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 agosto a Pavia. Con lei c’era un’amica 17enne, anche lei rimasta ferita e ora ricoverata al San Matteo, per fortuna in via di miglioramento. Ma le indagini, comunica la Procura di Pavia, proseguono e saranno anche “di natura tossicologica” per “compiutamente delineare gli esatti contorni della vicenda”.

Eleonora era stata trovata agonizzante a terra in via Bonomi, zona residenziale nella periferia cittadina. Accanto a lei l’amica 17enne e un monopattino elettrico, con il quale le due ragazze stavano tornando a casa dopo una serata con amici. A dare l’allarme alcuni residenti, svegliati da un urlo.

Il personale sanitario, intervenuto prontamente sul posto, ha cercato disperatamente di salvare Eleonora, ma purtroppo è deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale. I sanitari sono invece per fortuna riusciti a rianimare la 17enne e l’hanno trasportata al vicino Policlinico San Matteo, dov’è stata ricoverata in gravi condizioni. Ora  si è ripresa ed è in via di miglioramento anche se ancora sotto osservazione.

Sulla dinamica continua a indagare la polizia. Gli esami tossicologici cercheranno di chiarire le cause dell’improvviso e contemporaneo malore delle due ragazze, forse dovuto all’assunzione di qualche sostanza tossica o stupefacente.

Aggiornamento: 6 agosto 2024 ore 18:55

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa