Fucilate contro un band metal durante il concerto al castello di Bereguardo

Il chitarrista Simone Maffei, 20 anni, è stato colpito al braccio. Non è escluso che a sparare sia stato qualcuno infastidito dalla musica.

Bereguardo (Pavia) – Un pallino conficcato nella spalla del chitarrista, altri trovati negli strumenti del gruppo. Un ignoto cecchino ha fatto fuoco con una carabina ad aria compressa contro il gruppo metal Burial of Babylon, durante il concerto della band nel cortile della castello di Bereguardo, a pochi chilometri da Pavia.

E successo verso la mezzanotte del 28 luglio e nessun spettatore ha sentito il rumore delle fucilate, probabilmente a causa del volume della musica. A farne le spese è stato Simone Maffei, 20 anni, chitarrista del gruppo. Il giovane ha avvertito la sensazione di una bruciatura all’altezza di una spalla. All’inizio pensava alla puntura di un insetto. Una volta trasportato al Pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia, gli è stato estratto un pallino calibro 4.5 che si era fermato sotto la cute. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile di Pavia. Non è escluso che a sparare sia stato qualcuno infastidito dal concerto. I Burial of Babylon hanno lanciato appello sui social per cercare video girati la sera del concerto nel tentativo di individuare lo sparatore.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa