Trump sul caso Carini: “Contro di lei Khelif, un bravo pugile uomo”, post virale

Il candidato alla Casa Bianca parla della vicenda in un comizio a Atlanta e promette: “Con me gli uomini fuori dagli sport femminili”.

Washington – Anche Donald Trump interviene sul caso Carini-Khelif durante un comizio ad Atlanta. L’ex presidente degli Stati Uniti, come riportato dal “New York Post”, è tornato sul match che ha coinvolto la pugile azzurra e l’algerina, la cui presenza ai Giochi è stata contestata per la precedente squalifica ai Mondiali del 2023 per un alto tasso di testosterone: “Carini è stata centrata così duramente che non sapeva cosa diavolo l’avesse colpita. Ha combattuto contro un buon pugile”, l’uscita di Trump, riferendosi alla Khelif come se fosse un uomo. “Terrò fuori gli uomini dagli sport femminili”, le parole di Trump a chiudere il discorso.

Le parole di Trump sono diventate subito virali anche perché su X è altissimo il numero di commentatori, non solo italiani, che contestano il Comitato olimpico sottolineando come le sfide contro la Khelif non siano “ad armi pari” per le altre atlete.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa